Enrico Conti, candidato per la seconda volta al Consiglio Comunale di Firenze

Enrico Conti, candidato per la seconda volta al Consiglio Comunale di Firenze

 

Sono emozionato e felice di essere candidato per un secondo mandato al Consiglio Comunale, con il Partito Democratico, alle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno. 

Rappresentare di nuovo i fiorentini in Palazzo Vecchio è per me motivo di orgoglio e grande responsabilità. 

Gli ultimi anni non sono stati facili. La nostra città ha attraversato eventi eccezionali e drammatici che hanno cambiato le nostre vite. Firenze ha però saputo unirsi nell’emergenza e ripartire, grazie alla sua amministrazione e al suo immenso patrimonio civico, fatto di persone, associazioni, lavoratori e imprese grandi e piccole. 

È stato un onore fare la mia parte come Presidente della Commissione Sviluppo economico di Palazzo Vecchio e Consigliere speciale delegato alla Statistica

Vorrei poter portare avanti ciò che abbiamo iniziato e restituire parte del tanto di ciò che ho imparato, grazie a tutti voi, da questa meravigliosa esperienza.

Oggi dobbiamo opporci a una destra estrema, che si nasconde dietro un candidato fintamente civico, che specula sulle fragilità, le paure, la rabbia delle persone, vuole distruggere l’Europa e non crede nei valori democratici e costituzionali, nega la crisi climatica, rende più insicure e povere le nostre comunità.

Mi batterò ancora per una città libera e aperta che crea lavoro di qualità per i nostri giovani e dà più servizi, decoro, sicurezza alle cittadine e cittadini nei nostri quartieri. Al fianco della nostra candidata Sindaca Sara Funaro, vogliamo costruire una comunità ancora più inclusiva, giusta, sicura e sostenibile in un’Europa più unita e solidale. 

Inizia una campagna elettorale decisiva per il futuro della nostra città. Costruiamolo insieme, ho bisogno di tutto il vostro appoggio e vorrei condividere e discutere con voi le mie proposte per la città. Per farlo proveremo a stare in contatto giorno per giorno.

Si parte, scrivimi! Ci vediamo presto.

enrico.conti69@gmail.com